“Ligabue, Giro Del Mondo – Da Tokyo a Campovolo” è il titolo dellospeciale in due parti, in onda mercoledì 2/9 alle 23.35 e giovedì 3/9 alle 23.10 su Rai 1.
Luciano si racconterà a cuore aperto, con l’amichevole partecipazione diFabio Fazio, ripercorrendo le tappe dei suoi ultimi live, da San Siro a Tokyo attraverso un vero e proprio “giro del mondo”, fino al suo prossimo concerto-evento “Campovolo – La festa 2015”, che si svolgerà sabato 19 settembre a Reggio Emilia.
Sarà una chiacchierata in cui il Liga parlerà dei suoi 25 anni di carriera che verranno celebrati, appunto, il 19 settembre, insieme ai 25 anni del suo primo album “Ligabue”, ai 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, ai10 anni dal suo primo concerto proprio al Campovolo e allo straordinario successo del “Mondovisione Tour”.
Nel corso dei due speciali, inoltre, Luciano racconterà anche che quello del 19 settembre sarà il concerto più lungo della sua carriera, durante il quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, Il Gruppo.
“LIGABUE GIRO DEL MONDO – Da Tokyo a Campovolo” è una produzione F&P Group, con la regia di Cristian Biondani, i testi di Claudia Carusi e Veronica Oliva e la produzione esecutiva di G.Battista Tondo.