“Dovevo tornare in sella e ci sono tornato!“.
Le corde vocali sono a posto, la voce è splendida. L’incidente alle corde vocali è soltanto un brutto ricordo.
Luciano è uscito a Rimini Nord (dove ha lasciato i “fantasmi sulla A14“), suggellando il suo spettacolare rientro all’RDS Stadium dove ad accoglierlo ci sono migliaia di fan arrivati da tutta Italia per non perdersi questa nuova “Prima” e vivere le emozioni della rentrèe.
Emozioni che annientano fin dalle 21 precise con importanti novità rispetto all’ultima volta: Liga regalerà durante il concerto, in anteprima assoluta, alcune immagini del suo terzo film,
terminato di girare a luglio in uscita a gennaio 2018. Eccolo lì Riko, protagonista di “Made In Italy“, interpretato da Stefano Accorsi, ed ecco anche sua moglie Sara (Kasia Smutniak).
C’è pure tutto il resto del cast che sul mega schermo, si mostra nell’intro del concerto in un’originale presentazione individuale, rispondendo alle domande “Che cosa ci faccio qui?” e “Come sono arrivato qui?“.
E poi il boato: Luciano sale sul palco e attacca “La vita facile“. Il pubblico è calorosissimo, l’affetto moltiplicato all’ennesima potenza. È in forma Liga, ha finalmente rotto il ghiaccio e butta fuori tutto il meglio che ha, cantando in modo impeccabile, sprigionando energia e felicità. Altre immagini del film scorrono dura
nte l’esecuzione live di quasi tutti i brani tratti da “Made In Italy”, alternati a classici di repertorio da “Ho messo via” a “L’odore del sesso“, “Happy hour“, “Questa è la mia vita” (introdotta ricordando l’estate del 2001 trascorsa proprio a Rimini per le riprese di “Da zero a dieci“), passando per “Quella che non sei“, “Piccola stella senza cielo“, “Il meglio deve ancora venire“, fino ad arrivare alle fiondate finali di “Balliamo sul mondo“, “Tra palco e realtà“, “Certe notti” e “Urlando contro il cielo“.
La festa del rientro di Luciano è perfettamente riuscita.
Ce ne sono programmate altre 33, fino al 4 novembre.
Fatevi trovare pronti!