Venerdì 18 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Storchi di Modena, Luciano sarà premiato con il Premio Pierangelo Bertoli e con il Premio Emilia Romagna.
Il Liga sarà tra i protagonisti della serata finale della 7^ edizione del Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al cantautore sassolese, con il pieno appoggio della famiglia Bertoli, la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini, con la conduzione di Andrea Barbi.
La prevendita dei biglietti per la serata finale è disponibile su VivaTicket e HappyTicket, o direttamente al Teatro Storchi di Modena (Largo Garibaldi, 15). Per informazioni contattare i numeri 059331355 o 0592136021.
L’incontro tra Pierangelo Bertoli e Luciano (sfociato poi in collaborazione e successivamente in amicizia) risale alla fine degli anni ottanta quando il cantautore di Sassuolo non esitò ad accettare la richiesta da parte di Claudio Maioli di ascoltare alcuni tra i primi brani che il Liga, ancora senza un contratto discografico, aveva composto. Bertoli ne scelse un paio (“Sogni di rock and roll” e “Figlio d’un cane“) che inserì in due suoi album. Da lì partì tutto perché il produttore di Pierangelo era quell’Angelo Carrara che permise poi a Luciano di registrare il suo primo disco.
Il Premio Pierangelo Bertoli, con la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini, è indetto dall’Associazione Culturale Montecristo, con il Patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena e Comune di Sassuolo, e la collaborazione di BPER Banca, Siae – Società Italiana Degli Autori Ed Editori, Arci Nazionale Circuito Musicale, Arci Real, Arci Modena, Cantine Riunite Civ, Radio Bruno e TRCˋ ER24 (canale 518 satellitare).