“Volevo sentirmi libero da gabbie che a volte mi costruivo da solo. Per esempio: perché doveva esserci per forza un filo conduttore tra tutte le canzoni? Perché, per una volta, non mettere semplicemente in un album le canzoni che mi piacevano di più?”.
Così Luciano ricorda il periodo di registrazione di “Fuori come va?” il disco che a fine mese compie 20 anni e che Warner Music fa uscire il 29 aprile in una versione celebrativa limitata e numerata alla cui realizzazione hanno collaborato Liga e il suo staff.
FUORI COME VA? 20th anniversary – VERSIONE STANDARD
Il doppio vinile 180 gr. colorato blu chiaro marmoreo che richiama l’acqua della copertina conterrà le 12 canzoni originali tutte rimasterizzate e la bonus track “Dazeroadieci Suite”, disponibile soltanto nell’ormai introvabile cd singolo “Questa è la mia vita” uscito solo ai tempi per accompagnare il secondo film scritto e diretto dal Liga.
Ma non è tutto: all’interno dell’album apribile ci sarà un booklet di 8 pagine con il racconto della lavorazione del disco da Luciano e i musicisti, foto inedite, immagini di memorabilia, cover story tutto l’elenco delle date del relativo tour nonché il diario di bordo conclusivo di quel giro di concerti, scritto dal Liga.
L’album sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e store online.
FUORI COME VA 20th anniversary – VERSIONE SPECIALE FANCLUB
L’edizione barMario è stampata in numero limitatissimo di copie (550), i vinili sono di colore blu scuro marmoreo e oltre a “Dazeroadieci Suite” contiene una bonus track mai uscita: “Bellísima“, versione di “Eri bellissima” cantata in spagnolo.
L’acquisto di questa edizione speciale è riservato agli iscritti al barMario solo tramite sito del fan club, fino ad esaurimento scorte. Per l’iscrizione clicca qui.