Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Correggio aderisce a “Dove abitano le parole”, iniziativa promossa dall’IBC – Istituto per i Beni artistici, culturali e naturali – della Regione Emilia-Romagna e che porta i partecipanti alla scoperta delle case e dei luoghi vissuti dagli scrittori della nostra regione.
L’appuntamento di domenica 28 maggio sarà intitolato “Fuori e dentro il borgo: vent’anni dopo”. Il ritrovo è fissato alle ore 16 in piazzale Carducci a Correggio. Da lì partirà un itinerario narrativo sui luoghi e con le persone raccontati nell’esordio letterario di Luciano Ligabue, uscito proprio a maggio 1997: letture, proiezioni video, testimonianze dei protagonisti del libro e di ospiti a sorpresa accompagneranno il percorso di quei racconti sui luoghi dove sono ambientati, a partire da “Qualcuno tre piani sopra”, ovvero Pier Vittorio Tondelli, che abitava nello stesso condominio di Ligabue, tre piani sopra, appunto.
Per informazioni e prenotazioni della visita guidata (la partecipazione è totalmente gratuita) si può contattare l’Informaturismo di Correggio: 0522.631770 oppure turismo@comune.correggio.re.it
Non è prevista la presenza di Luciano.